Inserisci i tuoi prodotti su minorprezzo.info e se hai campagne Google shopping scopri come ridurre fino al -20% il costo per click!
CONTATTACIAftamed Junior GEL ORALE
Descrizione
Aftamed junior gel 15 ml è il rimedio in gel mucoadesivo in grado di proteggere e di promuovere la guarigione di lesioni e afte dolorose della mucosa orale dei bambini.
Aftamed junior gel 15 ml garantisce inoltre un’azione lenitiva immediata donando una sensazione di sollievo dal dolore associato ad afte localizzate all’interno della bocca.
Le afte possono comparire come piccole pustole biancastre sulla mucosa orale interna della bocca e spesso la loro insorgenza può essere dovuta a carenza di alcuni minerali come zinco e ferro o di vitamine come acido folico o vitamina B12, ad un’alimentazione troppo ricca di cibi piccanti o irritanti e alcolici, o talvolta da calo delle difese immunitarie e stress psicofisico.
In alcuni casi, le afte della bocca possono essere la semplice conseguenza di piccoli traumi locali, quali morsicature durante la masticazione o erosioni causate da un utilizzo troppo energico dello spazzolino da denti.
La comparsa di un’afta può spesso essere preceduta da una sensazione di bruciore che si manifesta uno o due giorni prima nell’area interessata lesione seguita da una successiva fase di arrossamento localizzato che può evolvere in una lesione di forma tondeggiante e di colore bianco-giallastro, senza sanguinamento associato.
La formulazione studiata di Aftamed junior gel 15 ml garantisce un’efficace e persistente adesione della soluzione alla mucosa umida orale assicurando un’azione lenitiva immediata, proteggendo lesioni e afte e accelerandone la guarigione oltre a ridurne la ricomparsa.
Cosa contiene Aftamed junior gel 15 ml
La formulazione specifica appositamente studiata di Aftamed junior gel 15 ml contiene acido ialuronico (sale sodico) ad alto peso molecolare (240 mg/100 g) molecola fisiologica ad alta viscosità in grado di creare l’ambiente ideale per la cicatrizzazione e guarigione delle lesioni della cute e della mucosa.
Aftamed junior gel 15 ml è il rimedio consigliato in caso di afte grazie alla sua tripla azione:
riduce immediatamente il dolore
riduce i tempi di guarigione
riduce progressivamente il numero di afte in bocca
Aftamed junior gel 15 ml agisce in maniera efficace, con un effetto lenitivo immediato sul dolore e producendo una sorta di “effetto barriera” .
L’effetto analgesico iniziale si esaurisce dopo 30-40 minuti.
Per non rimuovere il prodotto nebulizzato sulla mucosa è necessario evitare che il bambino beva o mangi per almeno un’ora dopo l’applicazione.
Modalità d’uso di Aftamed junior gel 15 ml:
Applicare una quantità di gel necessaria per coprire l’area interessata da lesioni e afte.
Si consiglia di somministrare Aftamed junior gel 15 ml 2-3 volte al giorno, secondo necessità, per una settimana o fino alla scomparsa dei sintomi.
Il prodotto, con beccuccio dosatore, è adatto a un pronto intervento quando le lesioni provocate dalle afte sono ben visibili e localizzate.
Si consiglia di applicare il prodotto lontano dai pasti e di evitare che il bambino beva o mangi per almeno un’ora dopo l’applicazione.Il piacevole gusto chewing-gum di Aftamed junior gel 15 ml rende il prodotto adatto al trattamento di afte e lesioni della bocca nei bambini.
ConservazioneValidità a confezione integra: 36 mesi.FormatoTubetto da 15 ml.